Chi siamo
Enolta Mapan produce dal 1978 macchine per i settori enologico e oleario. Ha iniziato ad operare a Brescia in via Bettole e già all'inizio degli anni '90 si è trasferita, per esigenze di spazio, nell'ampia sede attuale di Borgosatollo, alle porte della città. L'azienda quindi nasce e produce nel Bresciano, territorio di grandi tradizioni vitivinicole, come testimoniano, ad esempio, i celebri vini di Franciacorta o i grandi vini e oli della zona del Garda. Al contempo è distretto di grandi tradizioni tecnologiche, con brand industriali famosi universalmente.
Enolta Mapan, specializzata nella progettazione e costruzione di tappatrici (o tappatori) e gabbiettatrici, propone una gamma di macchine enologiche semiautomatiche e automatiche, pensate per rispondere alle esigenze delle piccole e medie aziende. Le nostre tappatrici professionali sono esportate in tutto il mondo e la nostra clientela sa che può affidarsi alla nostra competenza e alla qualità dei nostri prodotti. Per accontentare anche il produttore privato abbiamo recentemente completato la gamma introducendo la tappatrice manuale.
Le nostre macchine sono progettate per tappare bottiglie di ogni genere, con tappi in sughero, tappi sintetici (detti anche tappi in plastica) e tappi agglomerati. La nostra gamma di tappatori comprende anche la TS 3 Tappatrice Campagnola e la Gabbiettatrice Idraulica GIS 4 per tappi champagne (o tappi a fungo). I volumi di produzione oraria vanno dagli 800 tappi del modello Micra sino ai 1800 tappi della Tappatrice Automatica.
Tutti i modelli di tappatrici e gabbiettatrici Enolta Mapan permettono di operare in sicurezza. L'esperienza acquisita dai tecnici Enolta Mapan, che lavorano in modo artigianale alla produzione di ogni singola macchina, permette all'azienda di offrire un prodotto curato in ogni dettaglio, che garantisce affidabilità, precisione, durata e conformità alla normativa europea vigente sulla sicurezza.